Ultima modifica: 7 dicembre 2017

Library Everywhere

I CLASSICI DELLA LINGUA INGLESE PER TUTTI AL CPIA “De Mauro” DI VARESE

Lunedì 4 dicembre 2017 è stata inaugurata la “Library Everywhere” presso il CPIA “De Mauro” di Varese. Si tratta di una vasta raccolta di testi letterari in inglese, in formato digitale, che è possibile scaricare sui dispositivi individuali. L’accesso è libero e gratuito attraverso un computer dedicato e installato nella sala d’accoglienza del “De Mauro”.

“Library Everywhere” è una biblioteca digitale costruita con un software open source. I testi raccolti sono tutti liberi dal diritto d’autore, quindi scaricabili gratuitamente in maniera legale.

Il progetto “Library Everywhere” nasce pensando alle esigenze dei Paesi in via di sviluppo, dove a volte è difficile avere un collegamento Internet. Per questa ragione la biblioteca è fruibile completamente offline. Basta dunque un computer con una memoria di almeno 5 Gb per rendere disponibile questa importante risorsa.

“Library Everywhere” è la prima biblioteca digitale presente a Varese, ed è a disposizione di tutti gli utenti, che potranno scaricare sui propri telefonini, tablet o computer i testi in formato .pdf o .epub.

Responsabile del progetto: prof.ssa Gucciardo




Link vai su